martedì 19 gennaio 2010

La teoria della troppa intelligenza

Ecco, io ora vorrei spezzare una lancia (#24) a favore del mio intelletto, giusto per non passare per l'idiota di turno ogni volta che.

Il mio apparente, perchè tale è, apparente, non effettivo o concreto, apparente, che appare ma che invece non è, ecco, il mio apparente problema è che spesso non capisco i libri o i film. La fine soprattutto. Diciamo che apparentemente, e non voglio soffermarmi oltre sull'importanza di questo avverbio, apparentemente non riesco a collegare alcune scene o a coglierne la relazione o. Ma spesso eh.

Ecco, quello che voglio dire io è che questo, chiamiamolo inconveniente, questo inconveniente non è dovuto al fatto che non ci arrivo ma, anzi, al fatto che sono troppo avanti. E qui, chi ha le mia capacità ovviamente non ha colto il punto, ma chi ci arriva un po' meno magari ha già capito.
Il punto è che la mia intelligenza mi porta ad esplorare scenari che le altre menti, pat pat, non possono neanche immaginare (cit.); se un film narra una storia che per finire come finisce presuppone una penultima scena da intuire (statemi dietro eh), diciamo, ecco, io mi creo dodici pre-finali che possono "fittare" il finale del film [ho già detto che l'italiano necessita di un verbo come questo? credo di si. Ma non lo dirò mai abbastanza. Da to fit comunque.]; dicevo, dodici pre-finali eccetera, e avendo io a disposizione dodici possibili scelte contro la sola delle altre [pat pat] menti, a volte mi trovo in difficoltà nell'interpretare quale delle dodici il regista ha effettivamente messo in atto. Regista che spesso ha una mente pat-pat, visto che le altre menti pat-pat spesso indovinano.

Ecco, solo per esprimere una volta in più la mia superiorità intellettuale, anche e soprattutto quando sembro idiota.
Ah, è sempre bello quando l'intelligenza si accoppia con l'umiltà e si concretizza in un'unica persona.
Grazie pubblico.

Comunque.

2 commenti:

  1. o my God.. non ho capito dove volevi arrivare... sono abbastanza intelligente???

    RispondiElimina
  2. Decisamente avanti!
    A patto che tu mi esponga gli altri 11 modi con cui avrei potuto pre-concludere il post... :D

    RispondiElimina