sabato 25 luglio 2009

Black list dell'italiano, per come la vedo io

Prima stavo pensando che ci sono un mucchio di parole o modi di dire, nella lingua italiana, che se analizzati non hanno alcun senso, per come la vedo io.
Ho gia' sollevato qualche perplessita' in alcuni dei post precedenti, ma ora ho deciso che non posso e non devo dare troppo peso a tali baggianate, che poi quando ti impunti su una parola non ne esci piu'.

Che poi, non so se vi capita, ma io quando leggo tante volte una parola, anche una parola normale, poi mi sembra che non abbia piu' significato, come fosse un suono idiota che non vuol dire niente.
Ma forse capita solo a me.

Comunque, dicevo, non ho piu' intenzione di soffermarmi su cotali parole o frasi idiomatiche per me insensate, ma per non soprassedere (#1), ho deciso di tenere una lista dove inserire queste parole, cosi' anche loro avranno la loro. Dove con il primo loro intendo le parole, e con il secondo intendo che avranno la loro ... uhm ... avranno la loro (#2).

Non avendo ovviamente voglia di tenere una lista, ho deciso, come i piu' arguti di voi avranno gia' intuito, di segnare le suddette parole o frasi idiomatiche con il numero della loro posizione nella lista, quindi con #x, dove # nel comune linguaggio informatico che tutti noi conosciamo indica la parola Numero, e x nel comune linguaggio matematico che tutti noi conosciamo indica un numero appartenente all'insieme N. Che nel comune linguaggio matematico che tutti noi conosciamo indica i numeri naturali. Chesenons
apeteneanchequestisietepresimaleeh.

Ora che vi ho istruito su questo modo di agire, son sicuro che non mi capiteranno piu' tali parole o frasi idiomatiche, e' un classico. E forse e' un bene.

Comunque.

Nessun commento:

Posta un commento