martedì 7 luglio 2009

H di Heremia

Stavo pensando che c'e' un sacco di gente che non conosce Andria (95.000 abitanti) o Barletta (92.000), ma tutti conoscono Domodossola, che di abitanti ne fa su per giu' 18.000. E mi sembrava un'ingiustizia bell'e buona, che chissa' quanto tempo gli ci e' voluto ad Andria per tirar su tutta quella gente, e quando c'aveva 18.000 abitanti mica si sognava di essere conosciuta da tutti, Andria, che lei le rispettava le gerarchie, e invece guarda sta Domodossola. Tsk!

E poi pensavo che quando si deve fare lo spelling dell'H si dice Acca di hotel, che citta' italiane non ce ne sono, con la H, e anche questa mi sembrava un'ingiustizia bell'e buona, anche se un po' meno bella di quella di prima, di Domodossola.

E allora mi e' venuto in mente che potrei creare una citta' con la H, cosi' poi diventa famosa anche se c'ha 10.000 abitanti, e magari divento famoso pure io.
Tanto ormai Andria e Barletta se la saranno messa via, che se proprio devono tirare fuori qualche storia se la prenderanno con Domodossola, dico io.

Comunque credo che la chiamerei Heremia, la citta'.
H di Heremia. Non male.

Nessun commento:

Posta un commento