martedì 21 luglio 2009

PageRank vs tag.

I tag. Allora, io all'inizio li volevo anche mettere, nel primo post, poi pero' non mi veniva in mente niente, e allora ho analizzato i pro e i contro e ho deciso che i tag non ce li metto.

Oggi ho rivalutato i pro e i contro. Vincono i pro.
Tanto per cominciare in effetti se devo cercare un post vecchio sono molto utili, che con i titoli azzeccati che metto io puo' non essere banale.
E tanto per finire, fa guadagnare un sacco di posizioni su google.

Che io proprio per questo non li mettevo, perche' non me ne fregava niente che la gente leggesse il mio blog, che a me bastava scrivere per me, punto.
E invece no.
Eh, chiamala vanita', ma avere qualcuno che ti legge fa piacere, piu' che altro perche' senno' una volta fatto il post a mente tanto vale scriverlo.

E niente, pensavo che alla fine un po' di sana pubblicita' vanitosa no fa male, quindi pensavo di cominciare a metterli, sti tag.

Che poi, una volta sono stato ad un seminario su come lavora google, e sono stato detto (era in inglese) che per l'ordine delle pagine nei risultati di una ricerca, il PageRank, che sarebbe l'algoritmo che usa google, pesa il 5%.
Cioe', la grande invenzione che sta sotto google, influisce per il 5%.
Il resto son mazzette, bene o male.

Comunque.

Nessun commento:

Posta un commento