mercoledì 1 luglio 2009

Quando il playback e' meglio del live

Oggi ho ripreso in mano il basso dopo un settimana di inattivita', che son un paio di mesi che mi son messo ad imparare sto strumento, e ogni tanto mi giro e lo suono, che c'e' l'ho giusto dietro al pc, e con la sedia girevole faccio presto a prenderlo in mano, solo che sta settimana qua e' stata un po' diversa dalle altre settimane, e allora non mi ero piu' girato, con la sedia.

Il fatto e' che sono andato per vie economiche, e il miniamplificatore che uso per sentire il suono diciamo che fa un po' di interferenze. Diciamo pure che prende la radio. E diciamo pure che prende radio Marilu', grande radio anni 70/80/90, diciamo che non trasmette musica moderna, se esiste una musica moderna.

E insomma mi metto a suonare e ogni tanto, in base a come mi sposto, si sente piu' o meno chiaramente la canzone che trasmette sta radio, e allora se e' una bella canzone io mi fermo ad ascoltarla, e magari ci suono un po' sopra, ma se e' proprio bella anche no, mi fermo proprio ad ascoltarla, questa canzone.
E poi, nell'estasi della canzone, faccio un movimento un po' brusco e sparisce tutto, e allora all'inizio ci resto un po' male, ma poi mi rimetto a suonare, che in fondo era per quello che avevo acceso il miniamplificatore, per suonare, solo che poi confronto quello che suono con quello che ho appena sentito, e non mi piace piu', mentre prima un po' mi piaceva anche quello che suonavo.

Comunque di solito il giorno dopo mi piace di nuovo, o anche la sera stessa se questa cosa mi capita di mattina.

Nessun commento:

Posta un commento