sabato 27 giugno 2009

Cosi' fan tutti

Oggi ho letto il blog nuovo di un mio amico, posso chiamarti amico? che e' una parola molto delicata e non vorrei che poi non lo fossi piu', mio amico, che pero' a contestare sul fatto che ti ho chiamato amico vuol dire che non lo saresti neanche prima, e quindi non potresti non esserlo piu', mio amico.
Dicevo, oggi ho letto questo blog, ed essendo nuovo me lo son letto dall'inizio.
E niente, mi son imbattuto nel classico post che Vi spiego cosa significa il nome del blog sarebbe un titolo abbastanza azzeccato, a voler riassumere il post con un titolo.

Prevedo un post lungo.
Comunque.

E mi son detto Diavolo dovresti spiegarlo anche tu il nome del tuo blog senno' non e' un blog serio.
A parte che questa cosa qua, che se non si fa una cosa che fan tutti allora non diventa una cosa seria, a me non mi e' mai piaciuta, che poi ti danno del conformista a fare quello che fanno gli altri.
E comunque stavolta datemi del conformista.

Allora, comunquepunto, detto anche Comunque., in realta' c'ha un suo significato.
[discorsivo]
Son del parere che non vale la pena preoccuparsi per le situazioni in cui ci si ritrova, che ci si rovina la vita, quella bella, e basta.
Non e' menefreghismo, e' questione di dare importanza alle cose giuste.
Occuparsi, questo vale la pena, non preoccuparsi, che se una roba non va com'era nei tuoi piani hai due alternative, farne un dramma o fartela scivolare addosso in nome di qualcos'altro. Per me Qualcun'altro.
E Comunque., simboleggia proprio questo, che dopo ogni discorso, dopo ogni para mentale, ci puo' sempre stare un Comunque., a ricordarti che son cose piccole e che si va avanti.
[/discorsivo]

Ve l'ho fatta breve, perche' non mi fitta questo modo di scrivere.
[To fit e' un verbo che qui da noi non ce l'abbiamo che rende cosi bene].
Devo decisamente migliorare sullo scrivere, che le parti serie non mi riescono proprio. Non ovviamente che queste altre mi riescano, ma mi sento piu' sciolto a scriverle, come se ce le avessi gia' in testa, queste altre parti.
Forse dovrei leggere di piu'.
Decisamente.

Comunque.

Nessun commento:

Posta un commento