martedì 20 ottobre 2009

Quei computer piccolini

Ce li avete presente? Li chiamano netbook e vanno molto di moda adesso. Son dei portatili, ma un po' piu' portatili degli altri portatili. Saranno boh un paio d'anni che sono fuori ormai, all'inizio avevano schermi da 8.9 pollici, che son pochi pochi eh, e c'avevano dei dischi fissi da 8GB tipo che ci sta giusto il vostro lettore mp3. Solo che questi dischi usano una tecnologia diversa dagli altri soliti dischi, li chiamano dischi Flash, e infatti sono piu' veloci degli altri, ma non penso li chiamino cosi' per questo. Comunque sta il fatto che non durano una vita, questi dischi, e poi erano tipo da 8GB. Al massimo da 16GB.

E insomma, appena usciti c'era un botto di gente [almeno in Corso con me] che se li prendeva perche' erano belli e piccolini, e poi costavano tipo 300 euro contro i 700 di un portatile normale. E gliene fregava poco che c'avessero un quarto di potenza di calcolo di un normale portatile, che voglio dire, ci potevi giusto leggere la posta e scrivere giu' qualcosa.

E a me invece hanno sempre dato fastidio. Cioe', con 8.9 pollici devi usare il font Braille per provare ad intuire le scritte, e poi 1.6Ghz di processore?! 1.6? Per farvi capire i portatili normali di quel tempo ne montavano due da 2.2Ghz, e questi viaggiavano con uno da 1.6! Mah, secondo me bisognava essere proprio delle persone senza personalita' per prendersene uno. Una cosa cosi' la prendi solo per capriccio dai, non ci puo' essere un motivo serio. Dico io.

E niente, l'altro giorno me ne sono comprato uno anch'io.
Tutto bianco.

4 commenti:

  1. però carino come netbook...e poi fa stile!

    BIANCO!!!

    RispondiElimina
  2. http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=mini_notebook&subtype=mini_notebook&model_cd=NP-N120-KA01IT

    come sono 'ggiovane. =]

    RispondiElimina