martedì 22 dicembre 2009

So what? [Quindi come la mettiamo?]

Basta una giornata per mettermi definitivamente alle corde. Sto cambiando, ed e' come conoscere una persona nuova: a tratti mi piaccio, a tratti preferivo quello di prima.

Cominciamo dal fatto che io non ho mai sofferto il freddo, e quando dico mai intendo dire che se lo soffrivo un po' mi piaceva. Ecco, ieri, e il giorno prima, e quello prima ancora, avevo un freddo cane [#22]!
Potremmo pure passare all'oggettivita' del freddo, nel senso che si era in doppia cifra sotto zero, che quando parlavi con uno sentivi un blocco di respiro sbatterti in faccia. Che e' un po' l'unica occasione che hai di buttar giu' un vin brule' di botta.
Che poi, pensavo a qualche mese fa quando un canadese mi diceva che in centro Ottawa [nel centro abitato di una citta', non in Alaska!] loro avevano in media 35/40 gradi sottozero [in media!], e che due anni fa erano arrivati a meno cinquantatre [meno cinquantatre!]. Tipo il freddo che ho io meno quaranta gradi [quaranta!].
Uhm, le ripetizioni tra parentesi per enfatizzare cominciano un po' a seccarmi. [...]
Comunque dell'oggettivita' non me ne faccio niente, come spesso accade. E mi preferivo quando non soffrivo il freddo. Uno a zero.

Punto due [no, non sto andando a punti, ma tant'e'], ieri sono andato pure all'H&M a prendermi qualcosa da vestire, visto che il pigiama che indossavo notte e giorno [allenamenti di calcio ed esami inclusi] cominciava un po' ad andarmi stretto.
Ma quant'era comodo!
Comunque, mi son quasi divertito, che c'avrei passato tutto il pomeriggio a provarmi questo e quello. E in genere quando qualcuno mi diceva una frase del genere sbuffavo, provando un misto tra pieta' e ribrezzo, appoggiando mentalmente la mano sulla sua spalla. E niente, mi son preso solo due maglioncini un po' british, ma ci stavo proprio bene la dentro.
E niente, mi sa che pian piano cambiero' un po' stile. Anche se il giorno che mi prendero' un paio di scarpe *esclusivamente* eleganti, potrei togliermi il saluto. A parte questo, per il resto e' un aspetto che mi piace.

Uno a uno.
Ce ne avrei pure un'altra* di differenza, piu' caotica/profonda/pallosa, ancora da risolvere, ancora da capire. La tengo per l'anno nuovo.

Ah, i The Strokes con Is this it spaccano!
[Un giorno scrivero' un libro sulla captatio benevolentiae moderna, associandola alla possibilita' di farsi offrire una birra. Intanto sperimento.]

Anyway. [vedete, sto gia' cambiando!]

*EDIT: su segnalazione, mancava l'apostrofo di un'altra. Una volta non l'avrei mai mancato. Due a uno.

4 commenti:

  1. captatio benevolentiae un azz! :)
    Stiamo parlando della storia della musica. E non ammetto repliche!

    Da H&M, caro lui, sei così gggiovane.
    Dimmi che non ti farai la frangetta con la piastra, ti prego :)

    E comunque (anzi, anyway) non si lasciano cliffhanger su differenze (l'apostrofo che hai saltato ti saluta) caotiche/profonde/pallose. Non si fa.

    RispondiElimina
  2. mmm, non c'entra niente (attenzione... con l'apostrofo perchè il commento deve "entrare" nel discorso...) ma se non ti spiace ti ho segnalato nel mio blog... ops, forse dovevo dirtelo prima, devo ancora capire come funzionano ste cose tecnologiche... ciao ciao

    ps. se ti scoccia ti eliminerò definitivamente dalla lista di persone di cui mi potevo fidare... :P

    RispondiElimina
  3. Ma.. Ma.. hai un blog anche tu! :D Mabbella!

    Eh, guarda, chiedo al mio agente se puo' andare e ti faccio sapere, intanto tieni pure il link sul tuo blog.

    RispondiElimina
  4. Adoro questo blog. Mirco, sei un grande.v.v

    RispondiElimina