venerdì 17 luglio 2009

Conosco il Cluedo.

Ieri si stava parlando tra amici delle solite cose, che uno si chiede anche perche' si parli sempre delle solite cose, visto che ci si stufa presto e non si scopre mai niente di nuovo. E infatti uno se l'e' chiesto, perche' si parla sempre delle solite cose, e per sviare la noia ha proposto un gioco di societa', di quelli in in scatola: Cluedo.

Io ovviamente non sapevo giocare, ma gli altri sembravano piuttosto sicuri di se, per questo ci abbiamo messo venti minuti prima di deciderci ad usare la telefonata a casa per farci spiegare le regole, in vivavoce (e badate bene, mi richiede un grosso sforzo sorvolare su tale termine, ma per il bene dell'obiettivo finale mi tratterro').
Piuttosto interessante notare che durante la spiegazione, raccolti in un religioso silenzio, era partita la piu' classica delle sfide di annuimento. Qualcuno si permetteva pure qualche tocco di classe ripetendo le finali del MasterSpiegatore, come a voler dire Si, chiaro, questo me lo ricordavo.

Non e' difficile intuire che siano serviti altri venti minuti per mettere insieme tutte le informazioni raccolte, per lo piu' (<- ?) discordanti, e cominciare a giocare con delle regole che definire giuste non renderebbe onore all'inventore di tale gioco, porello. Direi piu' concordate.

Volevo inizialmente parlarvi di come abbia vinto due partite su due, rivelandomi un quantomeno sospetto campione di Cluedo, o meglio, di Cluedo in versione 16/07/2009, ma il post si allungherebbe troppo, io ho dei lavori da portare assolutamente a termine entro l'altro ieri, e soprattutto non penso ve ne fregherebbe piu' di tanto.
Quindi chiudo qui.


Che senso ha vivavoce? viva - voce, una voce viva. Chiamala altavoce, voceforte, cosisentitetutti, conferenzaMode, ma cosa diavolo centra viva.
Su per lo piu' non discuto neanche.


Comunque.

1 commento:

  1. io al Cluedo non ci ho mai giocato e mi sento un po' sfigato. (rima da papiro di serie B. O da Ing.)
    In ogni caso la mia la posso dire lo stesso.
    Viva in certi casi significa forte. Come nel caso di viva partecipazione, viva botta di collo, pianoviva (la moglie del piano forte).
    Non fa una fottuta piega.

    RispondiElimina